Il mondo di Santa Claus è a Villa Montalvo: a migliaia in fila per le visite

Il presepe con animali viventi tra le attrazioni di quest’anno. Poi mercatino, giostre e sagra

E’ il Natale della condivisione e partirà il 26 novembre. A presentarlo ieri i rappresentanti di "Fare Centro Insieme", Pro Loco, Chianti Banca, Confesercenti e "Il mondo di Babbo Natale" che anche quest’anno, già con alcune anteprime negli scorsi fine settimana, si è stabilito a Villa Montalvo per la gioia di grandi e piccoli. Ed è proprio questa l’attrazione ‘principe’, come dimostrano i numeri, a partire dalle oltre 1.500 persone che già domenica scorsa sono andate a visitarlo.

Tante le altre iniziative in programma: tutti i fine settimana fino al 24 dicembre (compreso l’8) in centro ci saranno il mercatino natalizio e le giostre. Il presepe con animali viventi animerà il cuore della città il 4, 8, 10, 11, 17 e 18 dicembre, mentre le animazioni itineranti il 27 novembre e il 4, 8, 11 e 18 dicembre. Nel centro storico, tra il punto per lo zucchero filato, quello del cioccolato caldo e vin brulé, ci sarà la possibilità di partecipare ai laboratori di Natale (4, 11 e 18 dicembre). Mentre nelle giornate del 4, 8, 11 e 18 dicembre, inoltre, è prevista la sagra della pecora.

"Dopo tre anni di difficoltà per le piccole imprese, quello del Natale è un periodo fondamentale" dichiara Cinzia Danti, presidente di Confesercenti, mentre Patrizia Lombardi, direttrice di "Fare Centro Insieme", sottolinea come il centro commerciale naturale sia "un’eccellenza sul territorio e di tutta la provincia, una realtà che in questi quasi dieci anni di attività ci ha fatto vivere tanti momenti positivi".

Barbara Berti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro