
Le cantine Ruffino si presentano al console americano, la signora Ragini Gupta. L’invito è arrivato direttamente dalla baronessa Anna Ruffino Dupré dalla tenuta di Poggio Casciano, quartier generale di Ruffino sulle colline di Bagno a Ripoli. "Un invito doveroso – tiene subito a precisare la baronessa – come si sa da qualche anno Ruffino è stato acquistato dal brand Usa ‘Constellation’, quindi qui la console è a casa sua, ed è bello presentarle il management e lo staff, che invece sono rimasti tutti italiani".
Una serata particolare, ieri, alla quale sono stati invitati autorità, vertici militari, sindaci e politici, rappresentanti di Camera di commercio e Confindustria. La cena servita nei giardini è stata ideata e preparata dallo chef stellato Stefano Frassineti, che lavora abitualmente nella Locanda delle Tre rane, un altro bellissimo resort targato Ruffino, che fra Toscana e Veneto vanta non solo produzioni enologiche che tutto il mondo conosce e apprezza, ma anche proposte di ospitalità all’insegna dell’eccellenza made in Tuscany.
Una serata spontanea e conviviale molto apprezzata dalla signora Gupta. L’azienda Ruffino è un esempio di stretta e feconda collaborazione fra Stati Uniti e Italia, collaborazione che ha portato in tutto il mondo un brand di altissimo livello.
Nelle foto (Germogli Fotocronache) in alto da sinistra il console Usa Ragini Gupta con il consorte, il questore Filippo Santarelli, la baronessa Anna Ruffino Dupré e l’amministratore delegato di Ruffino Sandro Sartor; in basso da sinistra il prefetto Alessandra Guidi, Anna Ruffino Dupré e Ragini Gupta.