REDAZIONE FIRENZE

‘Grazie a tutti per Nicola’ Il saluto dei genitori alla comunità La festa spostata più avanti

Messaggio di Leonardo e Pina per l’incredibile mobilitazione collettiva durante le ricerche

La festa in paese per Nicola – il bimbo di 21 mesi scomparso per 36 ore e ritrovato mercoledì nel bosco a 3 chilometri da casa – ci sarà, ma intanto i genitori Leonardo Tanturli e Giuseppina Paladino, hanno voluto manifestare la loro gratitudine all’intera comunità e ai soccorritori per la straordinaria mobilitazione in occasione delle ricerche.

"Grazie a tutti!", con un ringraziamento speciale al sindaco Gian Piero Philip Moschetti, il comandante della stazione dei carabinieri, maresciallo Antonio Porfida, e al parroco, don Alessandro Marsili che al ritrovamento del bambino ha suonato le campane e tutto il paese si è commosso perché ha capito che il piccolo era salvo".

Il babbo e la mamma di Nicola, che non usano i social, hanno affidato il messaggio al bar ‘Quadalto’, il primo locale pubblico più vicino al loro casolare immerso nella campagna. Il bar è stato contattato dai due genitori. Nel messaggio si esprime "il ringraziamento più sentito a tutte le istituzioni e a tutte le persone che si sono prodigate per ritrovare il loro piccolo".

Ma soprattutto – riferisce sempre il messaggio nel bar – la coppia intende "ringraziare i cittadini di Palazzuolo e dei comuni limitrofi per l’eccezionale partecipazione, veramente commovente". Quanto alla festa che i genitori vogliono organizzare in paese, Leonardo e Giuseppina hanno deciso di spostarla più avanti per far abbassare l’eco mediatica sulla loro famiglia.