
L'auto che è finita contro il dehor del bar Durimi
Bagno a Ripoli (Firenze), 27 luglio 2023 – “È andata bene. Se succedeva di giorno con la veranda piena di gente?”. È la domanda che molti residenti a Grassina si sono posti dopo l’incidente avvenuto nella notte di mercoledì 26 luglio in via Pian di Grassina, all’altezza della farmacia.
Tutto è accaduto poco dopo le 22:30. Un’auto bianca guidata da un uomo poi risultato in evidente stato di alterazione psico-fisica si è schiantata contro il dehor del bar Durimi, molto conosciuto nella zona.

Al momento la dinamica dell’incidente non è chiara. Ma sembra che il conducente del mezzo abbia fatto tutto da solo. Forse ha perso il controllo dell’auto a causa della sostenuta velocità o forse per evitare altri veicoli che venivano dalla direzione opposta.
La veranda del bar è andata completamente distrutta, illeso il conducente dell’auto. Sul posto è intervenuta un’ambulanza per soccorrere l’uomo alla guida. Presenti anche i carabinieri per i rilievi.
Sui gruppi Facebook di Grassina e della zona è rimbalzata la notizia. Alcuni testimoni dichiarano di aver visto l’uomo procedere “a folle velocità imboccando via Costa al Rosso contromano”.