Grandi attori all’Arena Corsini E 24 pellicole tutte da vedere

Presentato il cartellone organizzato dal Comune e dal Teatrino dei Fondi. Ecco il programma

Grandi nomi dello spettacolo, noti per la loro comicità, come Francesca Reggiani, Paolo Migone, Paolo Rossi, Anna Meacci, animeranno le serate dedicate al teatro. Da lunedì prossimo a giovedì 4 agosto nel suggestivo Parco Corsini di Fucecchio prende il via la terza edizione della Nuova Arena Pacini. Cinema, teatro e musica sotto le stelle, organizzata dal Comune e dal Teatrino dei Fondi. C’è appunto anche il ricchissimo cartellone cinematografico con 24 giornate di proiezione che va incontro ai diversi interessi e gusti per abbracciare un pubblico di tutte le età.

Lunedì apre l’arena Sogno di "una notte di mezz’estate", esito del laboratorio teatrale per ragazzi 12-18 e per persone titolari di protezione internazionale, organizzato dall’associazione Arturo, con il Comune e il Teatrino dei Fondi. È una riscrittura originale, a opera di Claudio Benvenuti, che utilizza un linguaggio immediato e inserti in inglese. Sono in scena Alice Boccabella, Guido Brotini, Caterina Chiappi, Carmine Garofalo, Filippo Frediani, Elena Gottardini, Diego Iuppa, Gabriel Mazza, Alessandro Mori, Emma Ongaro, Virginia Silvestri e due titolari di protezione internazionale, con la regia di Claudio Benvenuti e Sergio Bulleri. L’attività è realizzata nell’ambito del progetto Fami evvai (Empolese Valdarno Valdelsa Aperti e inclusivi), con i tutor Alessia Toni e Sara Vannuccini.

Dopo il periodo di pandemia delle prime due edizioni, dunque, riparte l’arena, un luogo di aggregazione e socialità in grado di rinnovare la vivacità culturale con una varietà di proposte. Tante belle serate tra spettacoli e stupende pellicole – spaziando dai grandi successi a titoli d’essai e al fantasy – in uno dei luoghi sotto le stelle più suggestivi della città.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro