
Sono tre donne e sono amiche da sempre Consuelo Carotti ed Elena e Sonia Braschi. Venti anni di amicizia e poi la decisione di aprire un’attività insieme ElenaSoniaConsuelo, il negozio di abbigliamento che si trova in viale Europa e che vende abiti e accessori per le donne di classe. Tutte e tre in queste ore si stanno preparando per il grande giorno.
"Siamo emozionate, un po’ come il primo giorno di scuola" spiega Consuelo Carotti, una delle titolari. "Sono stati due mesi duri – prosegue -, con l’affitto e le utenze da pagare, il negozio chiuso e senza aiuti. E ora proveremo a ripartire con le nostre forze".
Consuelo, Elena e Sonia si sono subito rimboccate le maniche, hanno fatto scorta di mascherine, guanti e gel sanificante da mettere a disposizione, di spray per sanificare gli articoli in vendita e di dispositivi di protezione individuale.
"Non sarà più come prima – prosegue la titolare del negozio di abbigliamento – ma stiamo cercando di rendere l’esperienza di shopping il più sicura possibile per le nostre clienti". Quello di Elena, Sonia e Consuelo è un negozio di 55 metri quadrati e all’interno potranno accogliere una persona per volta.
Per Consuelo, anche se i negozi di abbigliamento sarebbero stati nelle condizioni di aprire prima "sarebbe servito a poco. Di persone in giro non ce ne erano, inizia ad esserci un po’ di gente in strada da quattro-cinque giorni". "Siamo fiduciose – conclude -, possiamo contare su una bella fetta di clienti affezionate. E vogliamo ripartire con il piede giusto ecco perché riapriremo con i nuovi arrivi".
ross.c.