Grande attesa per l’evento culturale "Parole di Democrazia" che si terrà al Pacini

Protagonisti stasera la direttrice Agnese Pini e lo scrittore Stefano Massini

Migration

"Parole di Democrazia" è il titolo dell’evento che lo scrittore e narratore Stefano Massini (nella foto) realizzerà stasera alle 21 al Teatro Pacini di Fucecchio. Stefano Massini, seguito e conosciuto per i suoi racconti in televisione su La7 nel programma "Piazzapulita", oltre che per le opere rappresentate in tutto il mondo, è stato definito il “raccontastorie più popolare del momento”.

Un incontro promosso all’interno di "D come Democrazia – Il festival della memoria di Sant’Anna di Stazzema" che coinvolge direttamente alcuni dei luoghi della memoria delle stragi nazifasciste in Toscana, tra cui proprio Fucecchio. Un evento che si inserisce all’interno delle tante iniziative promosse dal Comune di Fucecchio legate alla memoria storica. All’incontro parteciperà anche Agnese Pini, direttrice del quotidiano La Nazione. Esistono parole di democrazia? Intendiamo parole come Libertà, Diritti, Dialogo, Pace, Legalità, Solidarietà.

Queste parole, oggi, rappresentano ancora un terreno “vivo”, fertile, su cui poter ancora costruire? Siamo sicuri che il significato di queste parole sia davvero condiviso? Sono ancora in grado di suscitare passioni ed emozioni? O c’è forse bisogno di un nuovo “vocabolario” più adatto ai nostri tempi, e anche al sentire dei nostri tempi. Sono gli interrogativi e le domande sulle quali Stefano Massini e Agnese Pini offriranno i loro punti di vista. Un grande appuntamento, dunque, al teatro Pacini per riflettere su concetti e tematiche attualissime ed imprtanti. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro