REDAZIONE FIRENZE

Giglio Amico rende omaggio allo sport fiorentino

L’Associazione Giglio Amico continua a mietere successi. In risalto la ripresa dell’attività solidaristica con due manifestazioni: "Fiorentinamente- Tanto pe’ fa’...

Giglio Amico rende omaggio allo sport fiorentino

L’Associazione Giglio Amico continua a mietere successi. In risalto la ripresa dell’attività solidaristica con due manifestazioni: "Fiorentinamente- Tanto pe’ fa’ di bene" e la Festa della Paella che hanno permesso di portare il totale delle elargizioni a superare il milione, precisamente 1.060.000 euro. Giglio Amico ha voluto onorare alcune realtà sportive con la presenza di rappresentanti dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, altri della Ruini - super titolata e gloriosa formazione della pallavolo degli anni ‘70 - e soprattutto con la Rari Nantes Paralimpica splendida realtà della pallanuoto gigliata. Hanno vinto lo scudetto di categoria 2023, le Coppe Italia ‘21-‘22-‘23 e la Supercoppa italiana ‘22.

Alla cerimonia, alla presenza del presidente Andrea Pieri, delle allenatrici Laura Perego e Allegra Lapi e del dirigente Riccardo Tempestini è stato consegnato un folder con la figurina della loro formazione, offerta dall’Associazione Figurine Forever di Bologna del presidente Emiliano Nanni. Presenti altri campioni: Gianni De Magistris, gli ex viola Luciano Chiarugi, Alberto Di Chiara, Ciccio Esposito, Claudio Merlo e Moreno Roggi. Annunciato per il 23 maggio un evento al Puccini con un tributo a Lucio Battisti.

F. Que.