
L’uomo con una bottiglia in mano urlava frasi sconnesse e presidiava gli ingressi dello spazio verde.
Ubriaco dà in escandescenze nel giardino di piazza della Repubblica. E’ successo ieri pomeriggio, sono stati alcuni cittadini che vivono nella zona a filmare la scena e a chiedere maggiori controlli in una zona centralissima come quella che va da via Aleardi a piazza Matteotti. L’uomo era nel giardino pubblico di piazza Repubblica, recentemente ristrutturato dall’amministrazione comunale.
In mano una bottiglia di superalcolici, ha cominciato a camminare senza una meta dentro al giardino, ovviamente vuoto al momento perché nessuno osava avvicinarsi.
Poi, ‘posato il fiasco’ si è tolto piumino e soprabito e, in felpa ha continuato a presidiare gli ingressi del giardinetto, urlando frasi sconnesse. La storia è andata avanti per una decina di minuti, fortunatamente a un certo momento l’uomo ha deciso di andarsene, e l’area verde è tornata alla società civile.
Non è il primo caso che si verifica in città, qualche giorno fa un’altra persona, probabilmente in preda all’alcol, ha ugualmente creato problemi alla rotatoria di via Baccio da Montelupo a Casellina. Era mattina, il traffico è stato bloccato, sono stati i chiamati i carabinieri che, dopo una colluttazione hanno preso in carico l’uomo e lo hanno portato in caserma. La richiesta di attenzione da parte dei cittadini resta alta. Episodi di questo genere continuano a verificarsi un po’ in tutti i quartieri.