Ladri in azione. Donna nota torcia e sventa furto in casa

E' riuscita a chiudersi in camera e avvertire la polizia

Ladro entra da una finestra

Ladro entra da una finestra

Firenze, 20 agosto 2017 - Una donna ha sventato un furto nella propria casa: si è rinchiusa in camera, ha iniziato a urlare il più possibile e chiamato la polizia col cellulare. E' successo ieri sera, in via Maffei.

Secondo quanto ricostruito dal 113 la donna, una cittadina romena, di 41 anni, ha avvertito dei rumori mentre dormiva. Ha quindi notato un uomo che si aggirava nell'appartamento con una torcia, ed è corsa in camera, si è chiusa dentro a chiave e ha chiamato soccorso. Prima dell'arrivo degli agenti, il ladro è fuggito. Da accertamenti è poi emerso che il malvivente non sia però riuscito a rubare nulla. Trovati segni di scasso sulle persiane di una finestra.

Ladri in azione anche in via Gioberti dove ieri pomeriggio la polizia è intervenuta per due episodi, un furto compiuto e un tentativo, in uno stesso edificio. A chiamare è stata l'amica della proprietaria di un appartamento, andata sul posto su richiesta della conoscente, fuori città, proprio per verificare che non ci fossero stati problemi alla casa: invece ha trovato la porta danneggiata, anche se non c'è stato furto. Poi facendo un controllo nell'edificio, la stessa persona ha scoperto, però, che al primo piano c'era un'altra porta danneggiata e aperta, e che i ladri avevano rubato in quella casa. Un'abitazione da dove un'altra proprietaria era uscita al mattino. Denunce alla polizia e indagini in corso. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro