La Fondazione Biagioni Borgogni Onlus dona 20 mila Euro all’Att

Serviranno per la realizzazione del progetto “Mai Soli”

La consegna dell'assegno all'A.T.T.

La consegna dell'assegno all'A.T.T.

Firenze, 18 gennaio 2018 – La Fondazione Biagioni Borgogni Onlus dona 20 mila euro all’Associazione Tumori Toscana A.T.T., per la realizzazione del progetto “Mai Soli”, che consiste nell'attivare un programma specifico per prendersi cura delle famiglie di pazienti affetti da tumore, dove è presente altro familiare con malattia cronica, disabilità o dove sia presente un disagio economico. L’assegno è stato ufficialmente consegnato al Presidente dell’A.T.T. Giuseppe Spinelli dal Commendator Marcello Tredici e dal Ragionier Giancarlo Mercati, Presidente e Vice-Presidente della Fondazione, nata nel 2015 per commemorare e ricordare nel tempo il Geometra Rino Biagioni e la moglie Signora Maruska Borgogni.

“La Fondazione Biagioni Borgogni Onlus - hanno dichiarato il commendator Tredici e il Ragionier Mercati - che ha per scopo principale di diffondere e promuovere attività di ricerca in campo oncologico e di cura e assistenza di pazienti oncologici, anche in fase avanzata, è ben lieta di erogare un contributo di 20mila euro in favore dell’A.T.T. per la realizzazione del progetto Mai Soli”.

“Questo contributo – hanno aggiunto - è anche un riconoscimento da parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Biagioni Borgogni Onlus, per il quotidiano lavoro svolto dall’A.T.T., che dal 1999 si dedica al servizio di Cure Domiciliari Oncologiche con passione e professionalità”. “Siamo estremamente grati – ha detto il presidente Spinelli - per l’intervento della Fondazione Biagioni-Borgogni che già in passato aveva sostenuto l’attività della nostra Associazione. Grazie a questo generoso contributo potremo attivare un programma specifico per prenderci cura dei malati di tumore in famiglie particolarmente bisognose di aiuto. Il cancro, infatti, è una malattia che riguarda l'intera famiglia e non il singolo paziente e su questo principio si basa la strategia di intervento di A.T.T.”. “Ringrazio dunque di cuore – ha concluso – la Fondazione Biagioni-Borgogni per questo nuovo, ulteriore attestato di stima”.  

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro