CARLO CASINI
Cronaca

Firenze, spaccata in via dell'Ardiglione

I ladri hanno infranto la vetrina e si sono introdotti negli uffici amministrativi di Sforno, Il Santo bevitore e Il Santino, tre eccellenze gastronomiche d’Oltrarno

Ladri in azione

Firenze, 9 aprile 2024 – Amaro risveglio questa mattina, 9 aprile, in via dell’Ardiglione a Firenze, per gli uffici amministrativi di Sforno, Il Santo bevitore e Il Santino, tre eccellenze gastronomiche d’Oltrarno che fanno capo alla stessa proprietà: ignoti nella notte hanno infranto la vetrina e si sono introdotti nel fondo. I ladri però sono andati via a mani vuote perché non hanno trovato nessun valore da arraffare; tuttavia hanno causato un consistente danno agli infissi.

Se le spaccate alle vetrine sono una piaga un po’ in tutta la città, ultimamente bersagliata dai topi di locali ultimamente è proprio la riva sinistra dell’Arno: solo per citare alcuni dei casi più recenti, tre settimane fa i ladri si introdussero all’interno del Santarosa bistrot, sul lungarno Santa Rosa, dove oltre ai danni agli infissi fuggirono con 100 euro e alcuni cartoni di superalcolici.

A inizio febbraio invece fu colpita per la seconda volta la gastronomia La Botteghina di via di Monticelli, mentre pochi giorni dopo un gruppo di giovani fece un’incursione nel bar dell’Audace Legnaia, razziando intere casse di birre e patatine.