Fioritura dei tulipani Riprodurrà un anfiteatro

Centocinquantamila bulbi a dimora al Temporary Park dell’ex Cnr per l’edizione 2023 di Wander and Pick. La soddisfazione dell’assessore all’ambiente Barbara Lombardini: "Un evento che fa sempre più parte della tradizione della nostra città"

Migration

Un anfiteatro colorato di tulipani per la fioritura della prossima primavera al Temporary Park dell’ex Cnr per l’edizione 2023 di Wander and Pick. Sono già 150.000 i bulbi per la fioritura 2023 dei tulipani, in base al progetto dell’architetto Giulia Crocetti Corenich e dell’architetto paesaggista Ilenia Maria Agresti di Dromhus studio, con coordinatrice Alessandra Benati dell’associazione Le Tribù della Terra. Dei 150mila bulbi di 65 varietà diverse, 120.000 sono in fase di piantumazione, gli altri sono conservati dalla precedente edizione. La planimetria di Wander and Pick 2023 copre una superficie di oltre 2000 mq. "Centocinquanta mila bulbi nel terreno per una fioritura ricca di colori e di specie diverse di tulipani - dice la coordinatrice del progetto Alessandra Benati -. La planimetria di Wander and Pick riprodurrà un grande anfiteatro floreale. Dopo la messa a dimora dei bulbi sistemeremo dei pali a tutelare l’area, oltre i quali i visitatori potranno ammirare la crescita delle piante fino alla fioritura".

"Siamo alla sesta edizione di un’iniziativa - aggiunge l’assessore all’ambiente Barbara Lombardini - che ogni anno riesce a rinnovarsi con colori nuovi e specie sempre più assortite nel rispetto dei principi della biodiversità".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro