Fiorentina-Barcellona, come arrivare al Franchi evitando le strade colpite dal nubifragio

Ecco gli itinerari consigliati

Stadio Franchi

Stadio Franchi

Firenze, 2 agosto 2015 - Stasera per arrivare in tempo, e in sicurezza, allo stadio Franchi per la partita dell’International Champions Cup 2015 tra Fiorentina e Barcellona meglio prestare prudenza. A causa del violento nubifragio che ha colpito Firenze ieri sera infatti molte strade sono chiuse. Sul sito del Comune di Firenze vengono indicati gli itinerari che è meglio percorrere per chi proviene da Firenze sud (Varlungo): uscire in via Generale dalla Chiesa, rotonda con la statua di Folon, via della Casaccia, via Aretina; oppure uscita all’altezza di viale Europa, viale Giannotti, lungarno Ferrucci e Ponte San Niccolò.

In uscita dalla partita invece, per chi deve andare verso Firenze sud, si sconsiglia di prendere via Aretina. I percorsi consigliati sono: Ponte San Niccolò, via Coluccio Salutati, viale Giannotti e viale Europa; oppure Ponte da Verrazzano, viale Giannotti e viale Europa.

Lungo i percorsi di viabilità alternativi per raggiungere lo stadio ci saranno comunque cartelli con le indicazioni delle strade consigliate.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro