Firenze, festini con alcol e droga in una scuola di moda: nei guai l'addetta alle pulizie

Una donna di 40 anni di origini filippine denunciata dai vigili urbani

Shaboo

Shaboo

Firenze, 7 maggio 2022- Scoperta e denunciata una 40enne:  usava i locali all'interno di una scuola di moda di Firenze per organizzare festini a base di alcol e metanfetamine. La donna, cittadina filippina, lavorava come addetta alle pulizia all'interno dell'istituto: è stata scoperta dalla polizia municipale.

Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di giovedì, 5 maggio, quando gli agenti del reparto antidroga in servizio in abiti borghesi in zona San Lorenzo hanno assistito in diretta allo scambio droga-denaro tra la donna, arrivata in monopattino, e un suo connazionale.

Una volta recuperata la sostanza gli agenti si sono resi conto che si trattava di una dose di shaboo, droga sintetica del tipo delle metanfetamine che crea forte dipendenza. La donna ha dichiarato di venire da una scuola di moda dove lavorava come addetta alle pulizie ma non ha voluto accompagnare gli agenti sul posto. Questi hanno comunque hanno individuato l'istituto e contattato la dirigenza per farsi aprire. 

In attesa del responsabile, gli agenti hanno notato un uomo sempre di nazionalità filippina che stava uscendo dal portone e, alla vista degli agenti, si è liberato di alcune dosi di shaboo. Questi ha dichiarato agli agenti di aver appena acquistato la droga dalla sua connazionale addetta alle pulizie nella scuola, come aveva già fatto altre volte confermando la versione del primo cliente.

Una volta entrati all'interno gli agenti hanno sorpreso due donne che hanno ammesso di essere lì per cenare e bere qualcosa insieme alla loro amica che lavorava nella scuola. Nella perquisizione del locale a disposizione della 40enne sono stati trovate, oltre a numerose bottiglie di birra e resti di cibo avanzato, altre tre dosi di shaboo, un bilancino di precisione e, ben nascosto, materiale utile per il confezionamento della droga. Per la donna è scattata la denuncia per spaccio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro