Festa all’insegna del benessere Tra dimostrazioni e trattamenti

Il 24 e 25 settembre l’evento farà tappa al Parco Corsini con tante curiosità ed opportunità

Migration

Parco Corsini si prepara ad accogliere due giornate all’insegna del benessere psicofisico e sociale. Sabato 24 e domenica 25 settembre fa tappa a Fucecchio la Fiera del Benessere, iniziativa promossa dalla scuola di naturopatia SINCro che quest’anno trasferisce la propria sede nella Fondazione I Care.

Sarà una due giorni che accoglierà associazioni e realtà del territorio impegnate nelle discipline olistiche, l’occasione per sperimentare sia l’esperienza dei trattamenti, sia la consulenza sulla ricerca di un benessere alternativo. La manifestazione sarà aperta a tutti, – cittadini come operatori del settore – interessati ad intraprendere un percorso di studio e di lavoro nell’ambito della naturopatia e delle discipline bionaturali.

Le due giornate di condivisione permetteranno agli utenti di avvicinarsi al mondo olistico: i trattamenti proposti (attività dimostrative pratiche, conferenze di medici, biologi, naturopati, momenti di ginnastiche orientali e spazi yoga) saranno gratuiti proprio per favorire la sperimentazione da parte delle persone.Nel corso della festa sarà inoltre possibile assistere alle tesi degli studenti uscenti dalla scuola ed avere informazioni sul percorso di studio e sulle collaborazioni in essere. Il programma della due giorni prevede incontri ed iniziative che si svolgeranno sia negli spazi all’aperto del Parco Corsini, sia al chiuso presso l’auditorium La Tinaia e il Palazzo delle Arti.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro