Fat bus a Firenze, ecco l'opera d'arte che regala hot dog

Installata la scultura dell’artista Erwin Wurm in Santa Maria Novella. Da mercoledì si potrà mangiare gratis un hot dog

Fat bus in Santa Maria Novella a Firenze (Foto Marco Mori / New Press Photo)

Fat bus in Santa Maria Novella a Firenze (Foto Marco Mori / New Press Photo)

Firenze, 19 settembre 2022 - È arrivato a Firenze, in Santa Maria NovellaFat bus, l'opera d'arte in formato autobus che regala gratis a tutti hot dog. La scultura dell’artista Erwin Wurm è stata installata nella mattina di lunedì 19 settembre ancora "impacchettata". Da mercoledì 21 settembre, a partire dalle 10,30, si potrà mangiare dentro il bus-scultura. 

L'idea alla base dell'opera d'arte è quello di giocare in modo provocatorio su alcuni dei problemi più gravi del mondo contemporaneo, quello dell'obesità e delle bulimie. L’opera d’arte, del valore di circa un milione e 200mila euro, pesa intorno agli 800 chili ed è arrivata stamani dall’Austria con un Tir per essere posizionata a metà strada fra la basilica di Santa Maria Novella e il Museo Novecento.

All'interno del Fat bus ci saranno tre giovani che da mercoledì distribuiranno gratis gli hot dog a tutti i passanti, a cui però è suggerita un’offerta che sarà destinata in beneficenza a un’istituzione cittadina. Questi gli orari della "salsiccia-bus": dalle 10,30 alle 15 e dalle 17,30 alle 21,30.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro