REDAZIONE FIRENZE

Coronavirus, supermercato potenzia le consegne a domicilio

Esselunga sta lavorando a un piano di potenziamento del servizio. A Firenze 13 giorni di attesa

Spesa al supermercato, foto generica (Ansa)

Firenze, 11 marzo 2020 - «Negli ultimi giorni in Toscana, come in tutto il territorio servito, abbiamo registrato un elevatissimo aumento delle richieste per il servizio di spesa online» a domicilio. È quanto dichiara Esselunga, spiegando che sta lavorando «a un piano di potenziamento del servizio», e che «aggiungiamo ogni giorno nuova capacità per rispondere alle richieste dei clienti». A causa delle richieste eccezionali di questi giorni attraverso il sito web e la app, legate all'allarme Coronavirus e ai provvedimenti del governo per il suo contenimento, i tempi di attesa sono più lunghi: ordinando una spesa oggi pomeriggio a Firenze, il primo slot libero per la consegna è nella fascia 21-23 di martedì 24 marzo. A fronte di questo incremento nelle richieste, è stato introdotto un limite, per cui è possibile inoltrare un solo ordine ogni 7 giorni per singolo utente del servizio. «Stiamo consegnando regolarmente in tutte le zone - afferma Esselunga - cercando di rispettare il più possibile gli orari prestabiliti».