
Alla Limonaia del parco Corsini di Fucecchio, Eluisa Lo Presti, candidata al consiglio regionale per la lista Sinistra Civica Ecologista, ha presentato la sua proposta politica di fronte a tante, tante persone.
Eluisa Lo Presti è medico e da anni è impegnata a sostenere i diritti dei più deboli sia nell’esercizio della sua professione sia nella sua intensa attività di volontariato, come presidente della Fondazione I Care e soprattutto della cooperativa Sinergica, la cooperativa degli Ortolani Coraggiosi, accanto e insieme alle associazioni.
La serata di presentazione è stata introdotta da Sara Matteoli, già vice sindaco del Comune di Fucecchio, e arricchita nel dibattito dal candidato empolese per la lista Sinistra Civica Ecologista, Mauro Valiani.
Nel corso dell’iniziativa, la candidata Lo Presti ha avuto modo di illustrare il suo progetto, passando in rassegna uno dopo l’altro, i punti in esso contenuti, parlando quindi di temi come il lavoro, la sanità, lo sviluppo sostenibile, l’ istruzione e la riforma del terzo settore.