Firenze, i pazzi della velocità: "record" sul ponte all'Indiano a 160 all'ora

In sei mesi 900 multe al giorno per eccesso di velocità, ben 200 i casi di conducenti sorpresi ad andare ad almeno 120 km/h

Autovelox

Autovelox

Firenze, 6 luglio 2022 - "Abbiamo numeri impressionanti - ha spiegato il sindaco Dario Nardella durante il punto della situazione che ha voluto convocare per la sicurezza stradale - che riguardano soprattutto la violazione dei limiti di velocità, il passaggio con il rosso e l’uso del cellulare".

I numero da brivido ai quali fa riferimento Nardella sono questi: in sei mesi ci sono più di 200 casi di persone che in città viaggiano ad almeno 120 chilometri orari. Nei primi sei mesi dell’anno si è registrato un picco per quanto riguarda le violazioni di alcune regole fondamentali per la sicurezza stradale.

Oltre 160mila le infrazioni per superamento dei limiti di velocità con record da autodromo come 160 km all’ora sul Viadotto dell’Indiano, 150 sul Marco Polo, 141 su viale Matteotti, 140 su via Giovanni Agnelli, 137 su viale Guidoni, 118 su viale Gramsci, 113 su lungarno Aldo Moro e l’elenco potrebbe continuare.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro