Donatello e Nft Il successo di Palazzo Strozzi

Traguardo da 150.000 visitatori per l’esposizione dedicata a Donatello, “il maestro dei maestri”, e 25.000 per il progetto che ha portato negli spazi della Strozzina e del cortile di Palazzo Strozzi la rivoluzione dell’arte degli Nft. Si sono concluse domenica le due iniziative che hanno messo in dialogo l’arte del passato con l’arte del futuro

La mostra su Donatello, curata da Francesco Caglioti e distribuita su due sedi, Palazzo Strozzi e il Museo Nazionale del Bargello, ha proposto un viaggio attraverso la vita e la fortuna di Donatello raggiungendo in 135 giorni di apertura il risultato di 150.000 visitatori a Strozzi e circa 117.000 al Museo Nazionale del Bargello, diventando una delle mostre di arte antica più visitata della storia della Fondazione Palazzo Strozzi.

"Questi risultati straordinari ribadiscono il ruolo di Palazzo Strozzi come laboratorio unico di ricerca e sperimentazione – afferma Arturo Galansino, direttore Palazzo Strozzi - Il connubio Let’s Get Digital! -Donatello, il Rinascimento è stata una scelta vincente confermata ancora una volta dall’apprezzamento del pubblico e dalla critica internazionale".

E dal 22 settembre arriva Olafur Eliasson.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro