Deve partorire, bloccata dalla manifestazione dei taxi. I vigili la scortano all'ospedale

La donna era diretta a Torregalli. La telefonata della mamma alla Municipale, i vigili sono usciti dall'ingorgo a retromarcia

Polizia municipale (Foto di archivio)

Polizia municipale (Foto di archivio)

Firenze, 28 ottobre 2020 - Hanno scortato fino all’ospedale San Giovanni di Dio una partoriente bloccata nel traffico causato dalla manifestazione dei tassisti. Sono gli agenti motociclisti della Polizia Municipale. L’episodio è accaduto oggi intorno a mezzogiorno. Una pattuglia era in servizio nella zona di via Pisana-piazza Pier Vettori dove, a seguito della manifestazione dei tassisti, si stavano registrando forti rallentamenti alla circolazione quando è stata raggiunta da una donna. In preda al panico, la signora ha chiesto aiuto agli agenti perché era bloccata in via Monte Uliveto con a bordo la figlia in procinto di partorire.

A questo punto un agente è salito sulla vettura della donna e, aiutato dai colleghi che hanno fatto indietreggiare tutti i veicoli, è riuscito a uscire dall’ingorgo a retromarcia. Una volta in viale Aleardi, una pattuglia di motociclisti ha scortato l’auto fino all’ospedale San Giovanni di Dio dove la partoriente è stata ricoverata.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro