REDAZIONE FIRENZE

Da Vingone a via Pisana. Divieti e variazioni per i lavori alle strade

Nuovi divieti di transito a Scandicci per lavori stradali: due ordinanze regolano la viabilità nel Vingone e nell'area produttiva, limitando disagi agli automobilisti. Viabilità alternativa segnalata.

Da Vingone a via Pisana. Divieti e variazioni per i lavori alle strade

Nuovi divieti di transito nel Comune di Scandicci. Partono in questi giorni una serie di lavori stradali nella zona del Vingone e nell’area produttiva: per questo sono state necessarie due ordinanze della polizia municipale per regolare la viabilità nelle strade interessate dai cantieri, in modo da limitare i disagi per gli automobilisti in transito nelle ore di punta. Fortunatamente con l’estate l’intensità del traffico è ridotta di molto e questo dovrebbe aiutare. Con la prima ordinanza è stato istituito il divieto di transito in via dei Ciliegi, nel tratto compreso tra l’intersezione regolata da rotatoria con via Adolfo Fanfani e l’accesso carrabile di cui al numero civico 25.

Si comincia da domani, lunedì 15 luglio, dalla mattina, per proseguire fino al termine lavori, che per il momento non ha ancora una data precisa indicata. Il secondo atto prevede il divieto di transito in via Pisana, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Bassa e l’intersezione con via Codignola per venerdì 19 dalle ore nove del mattino fino alle cinque del pomeriggio. La viabilità alternativa sarà segnalata con appositi cartelli ed è stata studiata dall’ufficio mobilità della polizia municipale di Scandicci.