
Da Firenze, anzi da Sesto Fiorentino dove ha sede, ha raggiunto tutti e cinque i continenti e adesso approda sulla Tv australiana. La novità riguarda l’azienda "Nomination", leader nel settore dei gioielli in acciaio e oro, ed è scattata proprio in questi giorni grazie alla collaborazione fra l’iconico marchio fiorentino e Italian Trade Centre, società specializzata nel lancio di nuovi prodotti. Sui canali australiani dello shopping Tv il successo dell’azienda sestese è stato subito grandissimo: la collezione proposta dal brand, al mercato australiano e neo zelandese è andata infatti esaurita in 60 minuti anche grazie alla presenza, in diretta streaming dall’Italia, di Alessandro Gensini, direttore marketing di Nomination e fondatore con la famiglia dell’azienda nel 1987.
"Oltre ad alcuni prodotti bestseller di Nomination, molti altri prodotti icone del "made in Italy" – spiega Simone Sansavini, Ceo di ITC – saranno presto esportati Oltreoceano all’interno di un ampio programma che ITC sta portando avanti per promuovere il territorio toscano e le sue eccellenze in tutti i settori più rappresentativi". Obiettivo per Nomination quello di far breccia in un mercato sterminato: "La collaborazione con ITC – spiega infatti Alessandro Gensini - si colloca all’interno di un piano strategico: pur essendo presenti in Australia con un distributore, vogliamo puntare su un canale ancora più trasversale. Le Shopping Tv rappresentano uno strumento molto potente".
Sandra Nistri