REDAZIONE FIRENZE

Da Sesto fino all’Australia Nomination sbanca nel Pacifico

Nuova mossa di marketing per l’azienda del braccialetto. Tutto esaurito in 60 minuti. grazie allo shopping in tv

Da Firenze, anzi da Sesto Fiorentino dove ha sede, ha raggiunto tutti e cinque i continenti e adesso approda sulla Tv australiana. La novità riguarda l’azienda "Nomination", leader nel settore dei gioielli in acciaio e oro, ed è scattata proprio in questi giorni grazie alla collaborazione fra l’iconico marchio fiorentino e Italian Trade Centre, società specializzata nel lancio di nuovi prodotti. Sui canali australiani dello shopping Tv il successo dell’azienda sestese è stato subito grandissimo: la collezione proposta dal brand, al mercato australiano e neo zelandese è andata infatti esaurita in 60 minuti anche grazie alla presenza, in diretta streaming dall’Italia, di Alessandro Gensini, direttore marketing di Nomination e fondatore con la famiglia dell’azienda nel 1987.

"Oltre ad alcuni prodotti bestseller di Nomination, molti altri prodotti icone del "made in Italy" – spiega Simone Sansavini, Ceo di ITC – saranno presto esportati Oltreoceano all’interno di un ampio programma che ITC sta portando avanti per promuovere il territorio toscano e le sue eccellenze in tutti i settori più rappresentativi". Obiettivo per Nomination quello di far breccia in un mercato sterminato: "La collaborazione con ITC – spiega infatti Alessandro Gensini - si colloca all’interno di un piano strategico: pur essendo presenti in Australia con un distributore, vogliamo puntare su un canale ancora più trasversale. Le Shopping Tv rappresentano uno strumento molto potente".

Sandra Nistri