Cultura e spettacoli con ’Volontaria Mentis’

Altri quattro giorni di iniziative. Saranno protagonisti. la musica con tanti concerti. e il teatro per le famiglie

Migration

Altri quattro giorni di eventi culturali, musicali e spettacoli vari a Montelupo con la seconda settimana di ’Volontaria Mentis’, manifestazione promossa dal Circolo Il Progresso con la collaborazione della Misericordia di Montelupo e della locale associazione La Racchetta che si chiuderà la prossima settimana dall’8 all’11 settembre.

Ad aprire questa seconda tornata di attività presso i giardini Beaucaire sarà alle 19 lo spettacolo teatrale per bambini e famiglie ’Il viaggio di Sergio il Serpente’, presentato da D.u.o. Fino a sabato, poi, ci sarà anche un’area dedicata allo sport, dove si alterneranno dalle 19 alle 23 Sempre Avanti Firenze Boxe, Atletica Sport Toscana ed Enars Ballet.

Grande protagonista sarà però soprattutto la musica, a partire dal concerto odierno del duo acustico Anime Salve, mentre domani toccherà alla scuola di musica Labella School. Sabato poi tributo a Fabrizio De Andre con la cover band via del Campo (ingresso a 6 euro) e domenica gran finale a ritmo cubano con il trio ’Havana Street’. Tutti gli spettacoli musicali avranno inizio alle 21.15. Non solo intrattenimento, però, a Volontaria Mentis si discute anche sui problemi sociali più attuali come l’ambiente, su cui domani dalle 18.15 alle 20 si terrà il dibattito ’Soldati in guerra... ai cambiamenti climatici’ con il consigliere della regione toscana Bernard Dika, il sindaco di Montelupo Paolo Masetti, Jacopo Bencini (giovane ambasciatore italiano One), il progettista Aldo Benincasa e il rappresentante Cesvot Averaldo Farri. Coordina lo scrittore Paolo Caldesi. Lo spazio gastronomico sarà gestito da La Racchetta Montelupo con primi e pizza, mentre durante i quattro giorni di eventi saranno aperte pure le mostre fotografiche allestite da Fotolupo e Spazio Ipotetico.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro