REDAZIONE FIRENZE

Coronavirus, la mostra dell'Artigianato slitta a dicembre

Lo spostamento è stato deciso da Firenze Fiera d'intesa con istituzioni e associazioni di categoria

Artigianato

Firenze, 27 marzo 2020 - Si farà subito prima di Natale, dal 16 al 20 dicembre, la Mostra internazionale dell'artigianato alla Fortezza da Basso. La manifestazione fiorentina, alla sua 84/a edizione, slitta rispetto alle consuete date, dal 24 aprile al Primo maggio, causa l'emergenza coronavirus.

Lo spostamento è stato deciso da Firenze Fiera d'intesa con istituzioni e associazioni di categoria. La piattaforma Mida, spiega una nota, «rimarrà comunque attiva attraverso la costruzione e l'attivazione di Emporio Mida, una vetrina digitale permanente dedicata ai nostri espositori, alla quale stiamo lavorando da oltre sei mesi.

Uno strumento per promuovere e vendere l'artigianato 365 giorni all'anno, progettato per soddisfare le esigenze degli artigiani nel contesto del mercato internazionale. Con Emporio Mida, gli utenti potranno visualizzare online le attività degli artigiani, sceglierne i prodotti con l'ausilio di foto e video, entrare in contatto con loro. Un progetto innovativo per il settore, col quale vogliamo contribuire a immaginare e costruire il futuro dell'artigianato. Novità e aggiornamenti su Mida e su Emporio Mida - conclude la nota - saranno pubblicati sul sito www.mostrartigianato.it e sui canali Instagram e Facebook: mostrartigianato».