In piazza Duomo il concerto d'inaugurazione dell'anno scolastico

E' in programma il 27 settembre. Ingresso libero ma è necessaria la prenotazione obbligatoria

Lorenzo Baglioni

Lorenzo Baglioni

Firenze, 26 settembre 2022 - Torna in piazza Duomo il concerto per inaugurare l’anno scolastico. Su il sipario dunque su "Toscana ricomincia la scuola", in programma domani, 27 settembre, dalle 17,15 nell’area antistante Palazzo Strozzi Sacrati, sede della presidenza della giunta regionale. ''Toscana ricomincia la scuola'' è promosso dalla Regione Toscana in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale e il patrocinio del Comune di Firenze. Sul palco gli studenti delle scuole toscana nate nell'ambito dello storico progetto regionale ''La scuola tra i suoni’’.

Nel corso dell’evento si esibiranno anche l'orchestra Risva diretta dal maestro Luca Volpi, l'orchestra junior Remuto diretta dal Gisella Cosi, l'orchestra ritmico sinfonica Remuto diretta dak maestro Alberto Solari. Ci saranno collegamenti anche con i licei musicali Bianciardi di Grosseto e ''Felice Palma'' di Massa e l'Istituto comprensivo Don Milani di Marina di Massa. Il coordinamento è a cura del maestro Luca Marino con la partecipazione del Liceo coreutico del Convitto nazionale ''Vittorio Emanuele II'' di Arezzo. Speciale guest: Isabella Del Principe. La conduzione è affidata a Lorenzo Baglioni.

Ad accogliere i partecipanti ci saranno studentesse e studenti dell'I.p.s.s.e.o.a. ''Buontalenti'' di Firenze. In caso di pioggia, l'evento si terrà al Tuscany Hall di Firenze. L'ingresso è libero ma è obbligatoria la prenotazione al seguente link: https://toscanaricomincialascuola.boxofficetoscana.it/

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro