
La stilista Chiara Boni
Firenze, 7 novembre 2019 - Sarà uno dei negozi più belli di Firenze, quello che stamattina si inaugura nella Loggia Rucellai con le creazioni di Chiara Boni che apre questo spazio nella città dove è nata e dove ha scoperto nei primi anni Settanta la sua passione per la moda.
Qui ha vissuto e cresciuto suo figlio Giacomo, impegnandosi anche alla Regione Toscana come assessore per poi spiccare il volo per Milano dove ha fondato la sua maison di abiti femminili che negli ultimi anni si è trasformata nel progetto di successo battezzato La Petite Robe di Chiara Boni che sfila due volte l’anno alla fashion week di New York. Stamani a tagliare il nastro della boutique-gioiello sarà Maurizio Germanetti Ad del brand.
Il 5 dicembre, invece, inaugurazione ufficiale con grande festa. «Sono felice ed emozionata – racconta Chiara Boni – era tanto che cercavo una bella location a Firenze e quando ho capito che l’ipotesi della Loggia Rucellai si poteva realizzare non ho avuto esitazioni. È un sogno che si realizza, dopo le boutique già aperte a Milano e a Roma». Una grande emozione e una meritata soddisfazione dopo le conquiste commerciali delle sue collezioni che piacciono molto soprattutto in America.
Eva Desiderio