Charles Chemin per giovani attori “Internoesterno“, percorso studio

Alla Pergola, saloncino Paolo Poli brani scritti dal gruppo di lavoro. Appuntamento in due serate . il 13 e il 14 maggio

Migration

Un’ora e trenta minuti, un atto unico. Così Charles Chemin mette in scena "internoesterno" – tutto minuscolo – con dodici giovani attrici e attori. Dopo l’anteprima eccoli di nuovo nel Saloncino ‘Paolo Poli’ il13 e 14 maggio, ore 20:45 al Saloncino della Pergola. L’idea dello spettacolo nasce dall’atto unico Interno di Maurice Maeterlinck e vede anche la presenza di brani scritti dal gruppo di lavoro: una riflessione sul periodo che abbiamo attraversato, su come un gruppo di giovani artisti abbia vissuto il momento della pandemia e immagini il futuro che verrà. "internoesterno" arriva dopo un percorso articolato di incontri, all’interno di un programma di scambi di esperienze tra artisti affermati e giovani performer ideato nel 2019 anche grazie a Elisabetta Di Mambro.

Un metodo inscritto in un sistema di relazioni che vede nell’investimento sui giovani e nello sviluppo dell’attività internazionale, attraverso partenariati, uno degli obiettivi identitari primari della Fondazione Teatro della Toscana. "Con questo gruppo di attrici e di attori ci siamo incontrati mentre frequentavano il corso per attori “Orazio Costa” del Teatro della Pergola – racconta Charles Chemin – vennero al montaggio di Mary Said What She Said con Isabelle Huppert, dove lavoravo come co-regista di Bob Wilson".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro