
Il Centro Musicale Suzuki, in collaborazione con l’Associazione Amurt, organizza un concerto di beneficenza lunedì nella basilica di Santo Spirito...
Il Centro Musicale Suzuki, in collaborazione con l’Associazione Amurt, organizza un concerto di beneficenza lunedì nella basilica di Santo Spirito alle 15,30, con ingresso libero, dedicato alla raccolta fondi per i bambini di Baan Unrak. In thai Baan Unrak significa “la casa della gioia”. Il suo obiettivo principale è fornire alloggio, cibo, istruzione, supporto emotivo e opportunità ai bambini più in difficoltà al confine tra Thailandia e Myanmar. La casa è integrata con una varietà di progetti di supporto, che puntano a portare beneficio all’intera comunità. Da anni il Centro Musicale Suzuki di Firenze condivide con gioia questo progetto e contribuisce con i concerti dei suoi bambini e ragazzi a portare un aiuto alla “casa della gioia”.
Il Centro Musicale Suzuki di Firenze è la più grande scuola dedicata al metodo Suzuki in Italia. Fondata da Virginia Ceri nel 2003 la scuola si è evoluta fino a diventare un riferimento in Toscana e in Italia per l’educazione e la crescita, musicale e personale, dei bambini a partire dai tre anni secondo il metodo Suzuki. Numerosi studenti che hanno frequentato la scuola sono oggi professionisti o studenti in corsi professionali in Conservatori o Accademie.