REDAZIONE FIRENZE

C’è "Prosport" La grande festa dei ragazzi

Il 18 settembre nel centro di Campi torna la manifestazione "Prosport", vera e propria festa dello sport arrivata quest’anno alla sua quarta edizione.

L’iniziativa si svolgerà nel perimetro compreso fra piazza Dante e piazza Fra’ Ristoro, dalle 11 alle 19, per una giornata che si preannuncia davvero ricca di opportunità per chi vuole conoscere più da vicino il mondo dello sport campigiano. Saranno venti le associazioni sportive presenti, che allestiranno spazi per provare, in presa diretta, le varie discipline e gazebo informativi. In piazza Fra’ Ristoro a partire dalle 15,30, si alterneranno le esibizioni.

"Si tratta di un evento che mette al centro i bambini e gli adolescenti, dando loro la possibilità di provare in prima persona i vari sport e assistere dal vivo alle esibizioni, frutto del lavoro dell’anno sportivo precedente" fanno sapere gli organizzatori annunciando che quest’anno "la parrocchia di Santo Stefano ci darà la possibilità di pranzare tutti insieme, in modo che la manifestazione continui attivamente anche all’ora di pranzo e i partecipanti possano socializzare fra di loro a tavola".

B.B.