Cascine e Fortezza osservate speciali

Migration

È di oltre 200 persone identificate (con 54 automobilisti) il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio disposto ieri l’altro pomeriggio dal Questore Maurizio Auriemma. Verifiche il più possibile capillari e continue nelle aree più ’sensibili’ di centro e periferie. Venerdì l’attività si è concentrata in particolari aree per diverse ore, tra via Zara, le Cascine, i giardini della Fortezza da Basso e via Palazzuolo.

I controlli degli agenti delle volanti, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e delle unità cinofile antidroga hanno portato al sequestro di oltre un etto di droga, tra hashish e marijuana, per lo più scovata nei parchi. Nei guai, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga, è finito un marocchino di 34 anni.

L’uomo è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato dopo essere stato sorpreso ai giardini della Fortezza con 6 dosi di cocaina pronte per essere smerciate, secondo la polizia.

Nel corso dei controlli, fermati altri quattro uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni.

Si tratta di stranieri di origine magrebina e sudamericana, tutti finiti in Questura dove sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno.

Nei loro confronti sono già state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

g.sp.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro