
La polizia in azione
Firenze, 7 agosto 2017 - Denunciata dalla polizia la proprietaria di un cane senza museruola, che nella giornata di domenica 6 agosto a Firenze ha terrorizzato i passeggeri del bus numero 30: la presenza dell'animale, privo di protezioni, di grossa taglia e di una razza potenzialmente aggressiva, ha costretto la conducente del bus a fermare il mezzo e i viaggiatori, impauriti, a scendere ed aspettare un altro autobus per proseguire la corsa.
Per la proprietaria del cane, una 50enne originaria della Sicilia, è scattata la denuncia della polizia per interruzione di pubblico servizio.
L'episodio è accaduto in via Pratese, all'altezza di via Primo Settembre. La polizia è intervenuta su richiesta dell'azienda di trasporti poiché la padrona del cane non seguiva l'indicazione della conducente del bus, che, in base al regolamento, la invitava a munire il cane di museruola vista la distanza ravvicinata coi passeggeri. Anzi, secondo la polizia, la 50enne si sarebbe rifiutata di mettere la museruola al cane e ne è nata una discussione sia con la stessa conducente dell'autobus, sia con alcuni passeggeri. La 50enne si è calmata solo all'arrivo della polizia.