
Una camera del Camplus Firenze
Firenze, 17 giugno 2021 - Camplus, primo provider di housing per studenti universitari in Italia, che gestisce attualmente 9.000 posti letto in tutto il Paese e in Spagna, annuncia l’inaugurazione nel 2021 di una nuova residenza universitaria a Firenze. La struttura Camplus Firenze, per la quale l'investimento è stato di 24milioni di euro, aprirà in via del Romito.
Saranno 115 le camere che potranno ospitare 210 studenti. Inoltre, all’interno della residenza, Camplus prevede sale riunioni, conferenze, aule tutor, stanze ricreative, comode e luminose aule studio, nonché una palestra, un’area bar e una lavanderia. Questi spazi sono gli elementi distintivi dell’offerta Camplus perché permettono di offrire ai nostri ospiti occasioni di relazione tra di loro e incontro con ospiti e formatori. Oltre a garantire momenti di svago sia ludico che sportivi.
La struttura garantirà anche il servizio “Camplus Guest” rivolto a studenti, giovani lavoratori e viaggiatori che vogliono fermarsi per brevi e temporanee permanenze.
“Nonostante le difficoltà che abbiamo vissuto in quest’anno, e che hanno messo a dura prova anche le attività didattiche universitarie, Camplus vuole aumentare ulteriormente la sua offerta per il prossimo anno accademico”, commenta Maurizio Carvelli, fondatore e Ceo di Camplus.
“A incoraggiarci ad aprire questa nuova residenza è stato il riscontro positivo avuto quest’anno: nonostante le difficoltà e i disagi creati dal Covid-19, infatti, le nostre residenze College hanno registrato un tasso di occupazione in aumento del 7% rispetto al 2019. Mai come quest’anno la nostra mission, “l’incontro che dà valore al tuo viaggio”, si è resa evidente e viva agli occhi dei nostri studenti, i quali hanno potuto sperimentare pienamente la dimensione universitaria grazie alla riorganizzazione degli spazi e grazie alle numerose attività formative pensate per garantire loroi relazione e incontro. Questo ci ha dato molta fiducia e ci ha spinto a crescere ancora di più. L’inaugurazione di Camplus Firenze darà a tanti studenti la possibilità di frequentare le lezioni e di vivere al meglio la vita universitaria, il tutto in totale sicurezza”.