"Un caffè per ripartire" organizzato da La Nazione e Confcommercio
"Un caffè per ripartire" organizzato da La Nazione e Confcommercio

Firenze, 20 novembre 2021 - E’ cominciato ieri con le storie imprenditoriali di Aldo Cursano e suo figlio Lorenzo che gestisce il Caffè Le Rose, lo storico locale dal 1933 in piazza dell’Unità a confine tra la stazione di Santa Maria Novella e il quartiere di San Lorenzo e di Marco Sassi, il titolare de ’Il Ghiottone di Arianna’, il bar caffè punto di ritrovo abituale dei residenti di piazza San Jacopino.
Non poteva mancare la tappa al Bar Marisa con i suoi oltre cinquant’anni di storia, una tradizione di caffè e anche pallone portata avanti da Paolo Stagi, Alessia Sirago e Jenniphar Grassi. Un viaggio tra successi e difficoltà che prosegue oggi con i tre nuovi partecipanti selezionati proprio da voi lettori che potrete continuare a votare il vostro locale preferito e permettere così ad altri concorrenti di entrare in gara e partecipare al nuovo contest lanciato da La Nazione e Confcommercio: ‘Un caffè per ripartire’.
Partecipare , come abbiamo già spiegato, è un gioco da ragazzi. Anche oggi troverete pubblicato sul giornale il tagliando che potrete ritagliare e inviare a la redazione de La Nazione o nelle sedi di Confcommercio. La vostra preferenza permetterà ai titolari dei bar-caffetterie-pasticcerie di Firenze e provincia che avrete indicato di concorrere al contest, un divertente gioco ma soprattutto una vetrina per chi sta cercando di superare uno dei momenti più difficili della storia. La prima classifica provvisoria sarà pubblicata martedì 30 novembre, trascorse due settimane dalla pubblicazione del primo tagliando.
Poi, ogni settimana La Nazione aggiornerà e renderà nota la classifica, provvisoria, con tutti i voti che saranno arrivati nelle sedi di via Giovane Italia e di Confcommercio. Il vincitore, che verrà reso noto entro fine gennaio 2022, potrà festeggiare con un viaggio per due persone in una capitale europea, ma sono in palio anche altri premi importanti come un televisore 70’’, attrezzature professionali da caffè e corsi di formazione specifici per la caffetteria. In palio ci sono diversi premi che sveleremo nel corso del contest e anche alcune sorprese.
ross.c.