Cade in Arno e scompare, ricerche in corso

E’ il terzo caso consecutivo in meno di 24 ore

Firenze, 28 maggio 2023 – Un altra persona in Arno, la terza in meno di 24 ore. Oggi alle ore 13.50 i vigili del fuoco con con la squadra di terra della sede centrale di di Fi-Ovest, i sommozzatori e il gommone, sono intervenuti nei pressi della Pescaia delle Cascine per il soccorso ad una persona che è stata vista gettarsi in acqua e che non è riemersa.

Il sorvolo dell’elicottero Drago 63 dei vigili del fuoco del reparto volo di Cecina purtroppo ha dato esito negativo. Sul posto continuano però le ricerche da parte del nucleo sommozzatori. 

La mattina di domenica, intorno alle 9,30 i vigili del fuoco del comando di Firenze, partiti dalla sede centrale, erano invece intervenuti al Ponte alla Vittoria, per soccorrere una persona che minacciava di gettarsi in Arno. Sul posto c’è stata la squadra ordinaria e il nucleo Sommozzatori. Sono stati loro a bloccare l'uomo prima che compiesse il gesto, per affidarlo al medico del 118.

Intorno alle 17 Drago 63, l’elicottero del reparto volo di Cecina, che ha sorvolato a bassa quota il tratto del fiume Arno dalla Passerella delle Cascine fino a Peretola, è rientrato alla base, con esito negativo. Rimane sul posto il nucleo sommozzatori per il monitoraggio e la valutazione di eventuale altro intervento nei pressi della Pescaia delle Cascine.

Il precedente

Approfondisci:

Firenze, cade in Arno dal Ponte Santa Trinita. Paura per una giovane donna

Firenze, cade in Arno dal Ponte Santa Trinita. Paura per una giovane donna

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro