Bolletta digitale, il concorso Publiacqua dà la spinta alla svolta

Migration

Una piccola rivoluzione verso un mondo più attento alle questioni ecologiche. Un’azienda che vuol trasmettere ai clienti una mentalità dichiaratamente green. Un concorso che ha regalato una fiammante automobile. Rigorosamente elettrica. Si è concluso ieri il contest "La bolletta digitale non ti lascia a piedi", concorso fortemente voluto da Publiacqua, con la consegna del primo premio al vincitore di una Fiat 500 elettrica.

Il fortunato, Jacopo, è un giovane fiorentino, che ha scelto di visualizzare sul proprio computer o sul cellulare la spesa da saldare. Senza il supporto cartaceo. Una scelta condivisa con altri cittadini, che si erano aggiudicati nelle settimane precedenti altri premi: tre biciclette elettriche e sei monopattini, tutti dotati di caschetti protettivi. Un’intuizione quella di Publiacqua che ha pagato in tempi di pandemia consentendo all’azienda ed ai propri utenti di restare in contatto nonostante le restrizioni.

Gli utenti che hanno deciso di rinunciare alla bolletta cartacea sono aumentati del 30% e oggi sono circa 61.000 che hanno scelto di ricevere una bolletta moderna e rispettosa dell’ambiente. Allo stesso modo lo sportello online MyPubliacqua ha ormai circa 110mila utenti registrati che fanno comodamente da computer o smartphone quel che prima si poteva fare solo recandosi ad un ufficio al pubblico. Un canale di contatto che nell’ultima indagine di customer ha raccolto una percentuale di soddisfazione del 95,5%.

Christian Campigli

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro