
Bocce per intenditori Due gare, 450 atleti
L’aria di crisi che sta vivendo il movimento boccistico nazionale sembra non riguardi la Bocciofila Scandiccese, che con molto entusiasmo si appresta a vivere il prossimo week end all’insegna dello sport e del sano agonismo: infatti circa 450 atleti iscritti provenienti da tutt’Italia riempiranno in due competizioni di respiro nazionale i bocciodromi di Firenze, Prato, Arezzo e Pistoia.
Le due gare in programma domani e domenica 27 agosto a partire con le fasi eliminatorie dalle ore 9 sono dedicate quella del sabato al compianto giovane amico e grande sostenitore della Bocciofila Scandiccese, Filippo Gosi, indimenticabile vicepresidente e atleta della società, prematuramente scomparso all’età di 45 anni nel dicembre 2021; mentre la domenica verrà disputata la storica Coppa Mario Sbrilli, trofeo dedicato al partigiano medaglia d’oro al valor militare alla memoria giunta ormai alla 63esima edizione.
Vediamo nel dettaglio le due manifestazioni.
Sabato 26 agosto: secondo Memorial Filippo Gosi. Gara nazionale specialità individuale, alla quale partecipano 160 atleti di 53 diverse società sportive provenienti da 25 province e 9 regioni.
Domenica 27 agosto: 63esima Coppa Mario Sbrilli. Gara nazionale specialità terna, alla quale partecipano 297 atleti di 52 diverse società provenienti da 21 province e 7 regioni italiane.
L’ ingresso ad entrambe le manifestazioni è gratuito nello spirito del vero sport dilettantistico e le fasi finali di entrambe le manifestazioni saranno trasmesse con diretta Youtube sulla pagina Fabio Donati video bocce.
F. Que.