San Jacopino, la banda delle spaccate di nuovo in azione

La denuncia del comitato: "Due colpi in meno di una settimana, ora abbiamo paura"

La spaccata al parrucchiere di via Galliano

La spaccata al parrucchiere di via Galliano

Firenze, 6 dicembre 2022 - La banda delle spaccate è tornata in azione. Nel mirino questa volta il negozio di parrucchieri di via Galliano nella zona di San Jacopino. “Ignoti, nella notte tra lunedì e martedì, hanno infranto la porta a vetri e si sono intrufolati all'interno portando via alcuni attrezzi del lavoro e il fondo cassa”. La denuncia arriva dal Comitato Cittadini attivi San Jacopino. “Ora abbiamo paura, è la seconda spaccata in meno di una settimana” sottolinea il presidente Simone Gianfaldoni che torna a chiedere “un maggiore presidio del territorio”. Il bottino ammonterebbe a un centinaio di euro di fondo cassa, un cellulare e 15 piastre per capelli. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Non è chiaro se i responsabili faccino parte della banda del tombino, saranno le indagini a fare chiarezza sull'accaduto.

Infatti il 1 dicembre, la banda che sta dando filo da torcere ai commercianti, ha fatto visita al bar King's  che si trova sempre nella zona di San Jacopino, tra via Doni e via Galliano. Anche in questo caso il modus operandi è stato lo stesso: dopo aver sfondato la porta a vetri, i balordi hanno fatto razzia del fondo cassa di circa 200 euro e anche di bottiglie di alcolici che hanno perso durante la fuga. “Si avvicina il Natale e non possiamo permetterci di rovinare queste festività, bisogna fare qualcosa. Le attività hanno bisogno di lavorare” aggiunge Gianfaldoni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro