Baglioni, lo show d’addio: "A Tuttocuore" chiude sessant’anni di trionfi

Stasera, domani e sabato (ore 21) al Mandela Forum una valanga di emozioni "Mi concedo un giro d’onore, come gli sportivi, per godermi l’applauso".

Baglioni, lo show d’addio: "A Tuttocuore" chiude sessant’anni di trionfi

Baglioni, lo show d’addio: "A Tuttocuore" chiude sessant’anni di trionfi

Sta per arrivare una valanga di emozioni, firmate Claudio Baglioni. Stasera, domani e sabato (ore 21) al Mandela Forum, il cantante italiano più famoso e seguito terrà gli ultimi concerti della sua carriera qui da noi. "Chiamo il mio giro d’onore, chiamo 1000 giorni, vorrei cantare e suonare ancora per 1000 giorni e concedermi quello che fanno a volte proprio gli sportivi, quel giro in cui rallenti un po’ e finalmente passi tra le persone a goderti l’ultimo applauso, il fatto che insieme a tante di quelle persone hai costruito questo cammino. Mi ricordo una cosa che diceva mio padre, che dal ring si scende sempre quando si è vincenti, quando non si diventa dei pugili suonati, io vorrei restare più che un suonato un suonatore, sempre, il più possibile".

Con queste parole nei giorni scorsi Claudio Baglioni aveva annunciato la sua decisione di terminare la straordinaria carriera musicale tra 1000 giorni, entro la fine del 2026. Stasera, domani e sabato Baglioni emozionerà per l’ultima volta il pubblico del Mandela Forum di Firenze con l’opera show "aTUTTOCUORE".

I biglietti (posti numerati 39 a 98 euro) sono disponibili sui siti ufficiali www.bitconcerti.it e www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055.667566 -www.bitconcerti.it- www.friendsandpartners.it. Per chi lo desidera è disponibile anche un Gold Package (249 euro) comprendente biglietto nei migliori posti di platea, ingresso dedicato, pass laminato e cordino da collezione, gadget esclusivo, area all’hospitality preshow (dalle 19,30 alle 20,30) con standing buffet, servizio account per soddisfare al meglio ogni richiesta prima dello show ([email protected]).

Il 2024 celebra i sessant’anni di vita artistica di Claudio Baglioni: 60 anni dal primo palcoscenico, 60 anni suoi e del suo pubblico, 60 anni di piccole e grandi storie musicali e "aTUTTOCUORE" rappresenta il congedo definitivo dalle grandi arene indoor, il primo importante passo che segna l’inizio del countdown dell’addio alle scene. "In questo gran finale ci saranno una serie di progetti, tutti ultimi giri, ognuno dei quali non verrà ripetuto. Di primati ne ho conseguiti tanti. Molte cose le ho fatte per primo, ed è primo per vendite, nella storia del mercato italiano, un mio album ’La vita è adesso’. E ho pensato appunto che la vita è adesso. ’aTUTTOCUORE” è lo spettacolo migliore che sono riuscito a portare in tutti questi anni nelle arene, all’aperto e al chiuso".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro