La badante accusa due donne 90enni: "Mi hanno picchiata"

Il processo davanti al giudice di pace riprenderà a settembre

Tribunale

Tribunale

Firenze, 8 maggio 2018 - Singolare processo davanti al giudice di pace di Firenze, con due donne di 89 e 92 anni accusate di percosse alla badante, una romena più giovane di circa 30 anni che nel 2011-2012 accudiva un loro conoscente, ultraottantenne.

Le due 'vecchiette' hanno seguito l'udienza in aula mentre la badante ripercorreva le accuse con cui le aveva denunciate ai carabinieri. Secondo la romena, in due episodi diversi, le due donne l'avrebbero schiaffeggiata (uno schiaffo), strattonata con violenza e chiusa a chiave in una stanza: gli episodi sono avvenuti nella stessa casa del pensionato loro amico, che intanto, in questi anni, è deceduto. In particolare, l'89enne è accusata di aver strattonato con violenza la romena il 2 dicembre 2011, mentre la 92enne di averle dato uno schiaffo il 19 febbraio 2012. La badante accusa la 92enne di averla rinchiusa a chiave in una stanza.

All'udienza del prossimo 26 settembre il giudice di pace sentirà le versioni, a propria difesa, delle due anziane imputate. La 92enne, assistita dall'avvocato Giuseppe Larango, ha comunque denunciato per calunnia la romena. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro