Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
6 ago 2022
6 ago 2022

Aperta da oggi la piscina nel campus universitario Italia Viva: "Serve una convenzione per i residenti"

6 ago 2022

Dalle 9 di stamani e fino alle ore 19 sarà finalmente possibile tuffarsi nel fresco della piscina del campus universitario di Sesto. Sarà un’apertura senza inaugurazione ufficiale, realizzata di corsa e ormai a metà della stagione estiva. L’ingresso è a prezzo ridotto per gli studenti universitari, ma la struttura è fruibile da tutti i cittadini.

Soddisfatti i rappresentanti di Italia Viva di Sesto Fiorentino: "Più volte abbiamo evidenziato la necessità di trovare una soluzione per quell’impianto, mettendo in risalto le potenzialità e i benefici che potrebbero scaturirne anche per il territorio" ricordano. Poi chiedono al Comune "di attivarsi per una convenzione tra il gestore, la società Esseci Nuoto, e i residenti nel territorio comunale".

Italia Viva pone però anche

dei dubbi: "L’associazionismo sestese si è mosso per provare a ottenere la gestione dell’impianto? Inoltre visto il progetto della nuova piscina comunale da realizzare coi fondi PNRR, non era più logico lavorare sulla ristrutturazione e la copertura dell’impianto del Campus, invece di pensare a altro consumo di suolo con ingenti risorse finanziarie?"

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?