Firenze. Alta velocità: visite organizzate ai cantieri di Belfiore e Campo di Marte

Prende vita l'infopoint di Rfi a Firenze. Tutte le modalità di accesso e gli orari

Il nuovo infopoint

Il nuovo infopoint

Firenze, 22 maggio 2023 - Un nuovo punto informativo al centro di Firenze per conoscere e visitare il cantiere del Passante Av di Firenze. Prende dunque vita l'infopoint multimediale di Rete Ferroviaria Italiana, che era stato annunciato nei giorni scorsi, per raccontare ai cittadini i progetti e le opere del territorio, con aggiornamenti costanti sullo stato di avanzamento dei lavori e i benefici che porteranno alla mobilità della rete ferroviaria regionale e nazionale.

L'infopoint si trova in via Circondaria 32, presso il Campo Base del cantiere della nuova stazione Alta velocità Belfiore.

Per quanto riguarda gli orari si potrà accedere due volte la settimana, martedì dalle 10.30 alle 13.30 e giovedì dalle 14 alle 17: l'infopoint è accessibile con appuntamenti dedicati da richiedere alla mail [email protected].

Visite organizzate

Tramite lo stesso indirizzo sarà possibile prenotarsi per visite organizzate ai cantieri di Belfiore e Campo di Marte. I giorni e gli orari di apertura potranno essere successivamente rimodulati in base alle richieste ricevute e all'affluenza registrata.

L'infopoint rientra nell'ambito del progetto Cantieri Parlanti un'iniziativa del Gruppo Fs (con le società Rfi e Italferr), condotta in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le imprese coinvolte nei lavori e, laddove presenti, con i Commissari Straordinari di Governo.

Nic.Gra.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro