Albero si abbatte su un furgoncino Momenti di paura sulla statale 67

L’incidente all’altezza della frazione di Camaioni. Molti danni al mezzo . Illeso il conducente

Migration

Il parabrezza in frantumi, la carrozzeria schiacciata, grossi rami caduti su tetto dell’auto e incastrati nel parafango: poteva finire in tragedia. Fortunatamente il conducente del furgoncino, colpito da un albero caduto sulla Statale 67 a Camaioni ieri intorno all’ora di pranzo, è riuscito ad uscire dall’abitacolo del mezzo senza riportare ferite. E’ una delle conseguenze del maltempo che ha colpito anche il Comune di Montelupo Fiorentino, in particolare la frazione di Camaioni dove si è verificato l’incidente.

A causa della forte grandinata che si è abbattuta in tutto l’Empolese, un albero è crollato su un veicolo lungo la Statale 67 tra Brucianesi e la frazione montelupina, all’altezza del bivio per Carmignano. "Nessun ferito - ha subito rassicurato il sindaco Paolo Masetti intervenuto sul posto - Solo danni al furgoncino. La strada è interrotta. Quindi attenzione". Viabilità in tilt, strada statale chiusa e qualche disagio per chi ha dovuto percorrere quel tratto. Il maltempo non ha aiutato. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni, i volontari della Racchetta, i vigili del fuoco del distaccamento di Empoli del Terrafino e il personale dell’ Anas.

Sempre sullo stesso tratto della statale 67 Tosco Romagnola, poco prima si erano registrati anche allagamenti. L’acqua stagnava sulla superficie della strada fin dalla tarda mattinata, all’altezza del ristorante "Le scuderie dell’Antinoro", al chilometro 58+900. La giornata di ieri è stata carratterizzata da disagi e da un momento di puro terrore per la tragedia sfiorata quando l’albero è caduto. Il danno c’è stato, ma vista la dinamica, poteva andare decisamente peggio.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro