"Al buio il resto" di tutti noi Con Di Lernia & Pietribiasi per le Sfide al Teatro Goldoni

Due autrici-interpreti tra le più apprezzate, due testi drammaturgici appena ultimati che il Teatro delle Donne presenta, in anteprima, come mise en espace,domani al Teatro Goldoni, nell’ambito di Avamposti Teatro Festival.

“Al buio il resto” è il testo con cui Alessandra Di Lernia (foto in alto) si è aggiudicata, pochi giorni fa, il premio di produzione del progetto “Futuro Passato ricordare la memoria”: attraverso quadri ambientati in epoche e luoghi distanti, Di Lernia diverte, commuove e indigna, frugando in quella parte di memoria collettiva che è memoria storica e memoria culturale. Per dirci che è il potere che decide cosa resta in luce. E che manda al buio il resto.

“Mama!” (titolo provvisorio) con una m sola, vuol dire mamma in dialetto veneto ed è il nuovo progetto performativo di Cinzia Pietribiasi (foto sopra) che si colloca idealmente come secondo capitolo di una trilogia iniziata con “Padre d’amore Padre di fango”. Pietribiasi narra l’assenza della madre e con un affondo svela un’altra storia, il coraggio di vivere con la malattia, una malattia non come tutte le altre.

Al termine dello spettacolo brindisi insieme alle artiste, offerto dal teatro.

Inizio ore 21,15. Biglietto posto unico 10 euro. Info, prenotazioni e prevendite sul sito www.teatrodelledonne.com (tel. 0552776393 - [email protected]), prevendite online anche su www.ticketone.it.

In scena fino a dicembre e intitolata “Sfide”, l‘edizione 2022 di Avamposti Teatro Festival presenta una panoramica su drammaturgia e teatro contemporanei, con particolare riferimento alle autrici, ai giovani autori e alle tematiche di attualità che hanno colpito o modificato la società. Programma completo www.teatrodelledonne.com.

Il festival è organizzato dal Teatro delle Donne.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro