
I passeggeri del volo per Amsterdam fermi a Peretola
Firenze, 1 novembre 2018 - Partire per Amsterdam, dall'aeroporto Vespucci di Firenze, meglio conosciuto come Peretola, è stata una vera e propria odissea per 120 passeggeri. Il volo della compagnia Vueling con partenza programmata per le 11,15 è stato bloccato in pista per circa 6 ore. I passeggeri erano già saliti sul velivolo quando è stato annunciato un 'problema tecnico'.
L'aereo ha fatto così ritorno all’hangar. Dopo un po’ di tempo i viaggiatori hanno visto arrivare un camion che ha rimorchiato il velivolo fino al piazzale di sosta. I passeggeri sono stati costretti a rimanere a bordo con i portelloni ermeticamente sigillati. Col passare delle ore, visto che la pazienza dei viaggiatori era oramai arrivata al limite, le 120 persone sono state fatte scendere a terra.
In molti si sono riversati al desk del check in per avere informazioni in merito al 'problema tecnico' e ai tempi di attesa. I passeggeri hanno dovuto poi effettuare un nuovo imbarco su un nuovo aeromobile della Vueling con partenza prevista per le 17. Insomma ci sono volute sei ore di attesa perché finisse l'epopea dei viaggiatori.