Accoltellata nell’area di servizio, ex marito fermato per tentato omicidio

L’aggressione avvenne nel giorno di Santo Stefano nell’area Bisenzio Est sulla A1 tra Prato e Firenze

Le indagini sul luogo dell'accoltellamento (Fotocronache Germogli)

Le indagini sul luogo dell'accoltellamento (Fotocronache Germogli)

Firenze, 10 gennaio 2024 – È stato sottoposto a fermo l’ex marito della donna, che nel giorno di Santo Stefano, è stata accoltellata mentre si trovava ferma nella sua auto nella stazione di servizio Bisenzio Est nel tratto fiorentino dell’autostrada A1 tra Prato e Firenze. È quanto si apprende in merito allo sviluppo delle indagini.

La donna, un’insegnante di 58 anni, stava rientrando a casa a Segrate in compagnia delle due figlie, che però non erano presenti quando è avvenuta la brutale aggressione. I primi sospetti si erano proprio concentrati sull'ex marito, da cui la donna ha avuto una separazione burrascosa.

La pista dell'ex marito venne subito imboccata dagli investigatori ma poi fu congelata dopo che l'uomo si presentò spontaneamente a una caserma dei carabinieri di Udine, mettendosi a disposizione delle autorità per dare i chiarimenti che fossero serviti e gli venissero chiesti. La polizia ha continuato le ricerche dell'accoltellatore tenendo comunque sempre di conto della figura dell'ex coniuge, su cui sono continuati gli accertamenti in particolare rispetto ai movimenti che egli avrebbe dichiarato agli inquirenti.

Sviluppi ulteriori degli ultimi giorni hanno fatto tornare sui passi iniziali gli inquirenti di procura, squadra mobile e Polstrada di Firenze che hanno rimesso al centro il primo sospetto. Gli investigatori tra i vari indizi disponevano delle dichiarazioni della professoressa 58enne tra cui il ricordo di un pesante danneggiamento subito nei mesi scorsi col taglio di tutte le gomme dell'automobile.