REDAZIONE FIRENZE

Firenze, la piscina chiude ma lui non vuole uscire e ferisce un addetto dell'impianto

Protagonista un 28enne che ha afferrato un coltello aggredendo un dipendente

Polizia

Firenze, 27 giugno 2022 - Alla piscina Le Pavoniere di Firenze, nel Parco delle Cascine, un dipendente è stato ferito con colpi di coltello alle mani mentre tentava di disarmare un bagnante esagitato. Denunciato dalla polizia un marocchino, 28 anni, irregolare sul territorio nazionale, per minacce e lesioni aggravate. Avviata la procedura di espulsione dall'Italia.

L'episodio risale alla giornata di domenica. Secondo ricostruzioni della polizia, il marocchino, in compagnia di moglie e figli, si era rifiutato di allontanarsi dalla struttura alle 19, l'orario previsto per la chiusura della piscina in vista dell'allestimento della serata. I dipendenti comunque gli hanno consentito di trattenersi sul posto ancora per un po', ma l'uomo ha chiesto di essere servito al bar. Al rifiuto del barista, data l'ora tarda, il nordafricano ha scavalcato il bancone e si è servito un cocktail da solo.

Il dipendente ha comunque tentato di allontanarlo, ma il bagnante ha afferrato un coltello da cucina da 37 centimetri del bancone, e lo ha colpito alle mani mentre tentava di disarmarlo. È stata chiamata la polizia che ha accertato i fatti e poi denunciato l'uomo.