REDAZIONE FIRENZE

Il Signore degli Anelli al Mandela Forum

Il Maggio Musicale Fiorentino esegue la colonna sonora di Howard Shore, in contemporanea alla proiezione del primo capitolo della saga

Il signore degli Anelli al Nelson Mandela Forum

Firenze, 2 novembre 2016 - Un concerto che è anche grande cinema. Va in scena al Nelson Mandela Forum di Firenze uno show da non perdere, per tutti gli appassionati de “Il Signore degli Anelli” e non solo.

Venerdì 4 e sabato 5 novembre 2016 sul palco l'Orchestra, il Coro e il Coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino eseguiranno le musiche originali di "La Compagnia dell'anello”, primo capitolo della saga firmata dal regista Peter Jackson, campione di incassi al botteghino e vincitore di diciassette Academy Awards, tra cui quello per la migliore colonna sonora, ideata da Howard Shore. In contemporanea al concerto sul grande schermo sarà proiettato il film, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

”La mia prima colonna sonora per la trilogia de Il Signore degli Anelli, La Compagnia dell’Anello appunto, è stato l’inizio del mio viaggio attraverso il mondo di Tolkien, e avrò sempre una passione ‘speciale’ per questa musica”, ha dichiarato Shore. Il format, che ha già riscosso notevole successo in tutto il mondo, è stato eseguito per la prima volta in Italia nel febbraio 2016 e arriva ora anche nel capoluogo toscano, in una doppia data che coinvolgerà anche il soprano Kaitlyn Lusk.

Lo spettacolo ha inizio alle ore 20. I biglietti sono acquistabili sul circuito BoxOffice, a partire da 15 euro.