
La pista per il pattinaggio su ghiaccio alla Fortezza da Basso
Firenze, 6 dicembre 2019 - Un Natale da record per Firenze. Non solo per le tantissime iniziative programmate per le Festività. Ma soprattutto per la pista del ghiaccio più lunga d'Europa: è questa che è stata allestita per tutti ai Giardini della Fortezza da Basso, dove c'è il Florence Ice Village, un grande villaggio di Natale per grandi e piccini.
La pista circolare sarà la più grande d'Europa (ideata e costruita appositamente su misura) e che pertanto si ''approprierà'' del primato sino ad oggi detenuto dalla pista del ghiaccio di Milano Marittima (la pista della Fortezza sarà 100 metri più lunga, per un totale di 300 metri complessivi, oltre 1500 mq). La pista sarà aperta dalle 10 alle 24.
Al Florence Ice Village arriva anche ''La Compagnia di Babbo Natale'', associazione filantropica che opera nella ricerca di fondi da destinare ai più deboli, con ''La Casa di Babbo Natale Experience'' uno spettacolo in uno spazio di circa 200 mq nel quale è possibile immergersi in una suggestiva atmosfera natalizia, un racconto di 20 minuti in videomapping dove il pubblico viene coinvolto in un'esperienza visiva e sonora. Un incredibile viaggio nel mondo di Babbo Natale, dove non mancheranno gli Elfi, le Renne e tanto altro che contribuiranno a renderlo un luogo magico che farà sognare non solo i bambini ma anche gli adulti.
''Questa bellissima pista di pattinaggio va ad impreziosire ancora di più il Natale fiorentino - ha detto l'assessore al commercio e alle attività produttive Federico Gianassi - con una attrazione che è la più lunga d'Europa".
L'inaugurazione è prevista per domenica 8 dicembre alle 12 alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella e della Compagnia di Babbo Natale con ospiti del mondo dello spettacolo e l'animazione musicale a cura di Radio Bruno, media partner dell'evento. Il progetto ''Florence Ice Village'', si inserisce nel percorso di rinascita del Giardino in piazza Oriana Fallaci, nell'ottica di accrescere nei cittadini lo spirito di comunità e la voglia di aggregazione, con una particolare attenzione ai bambini, ai giovani, alle famiglie, allo sport.